Dottore ho avuto proctorragia e perdita di peso 9 kg

Dottore, ho fatto esame colonoscopia, la mucosa dell'ileo terminale appare normoirrorata e di aspetto nodulare ma senza soluzioni di continuo: regolare la valvola ileocecale; la mucosa del cieco, colon destro, traverso, sinistro, sigma e retto appare normoirrorata e di aspetto nodulare a tutti i livelli come da verosimile iperplasia nodulare linfoide a carattere emorragico ai quadranti distali.
Conclusioni
L'esame endoscopico ha messo in evidenza una verosimile iperplasia nodulare linfoide dell'ileo terminale e del colon a carattere emorragico nei quadranti distali.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un quadro macroscopico a specifico. Bisogna solo attendere il risultato istologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott., martedì 10 e stata programmata una gastroscopia con biopsia, e venerdì 13 allergologia con prelievo di sangue. Possono essere utili ho bisogna aspettare il referto della biopsia che sarà pronto fra 40 giorni non so se qualche cibo mi porta qualche disturbo intestinale visto che ho perso peso in poco tempo.
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure con entrambi gli esami