Metodologia esame sangue occulto in presenza di emorroidi

Buongiorno Dottori
vorrei sapere se in presenza di emorroidi che la scorsa settimana hanno lievemente sanguinato è corretto fare l'esame del sangue occulto
dopo due settimane prendendo il campione per il laboratorio dal cilindro fecale e non esternamente
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Due colleghi le hanno già risposto: deve aspettare la completa guarigione delle emorroidi (in un altro consulto diceva che erano ragadi.....)
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono entrambe
ma non vedendo più' sangue non so valutare,
quindi chiedevo se la metodica di prendere dal cilindro fecale può essere utile
grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No, non può essere utile.