Ho fatto colonscopia ed e' uscito celliacchia grado 1

BUONGIORNO,HO FATTO TEST SULLA PERMEABILITA' INTESTINALE 3 ZUCCHERI, AVENDO CONTINUAMENTE PROBLEMI DI DIARREA 6-7 SCARICHE AL DI' CRAMPI VIOLENTI, HO FATTO COLONSCOPIA ED E' USCITO CELLIACCHIA GRADO 1. POI ESAMI, RATIO LATTULOSIO/MANNITOLO 0,038 CHE E' CONTRASSEGNATO * ALTRI VALORI OK.MI PUO' DIRE CHE MALATTIA E' QUANDO SI HANNO QUESTI VALORI,LATTULOSIO MANNITOLO ALTI ? UN GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la positività disgnostica del test al lattulosio/mannitolo (nel suo caso di valore non molto elevato) indica un'alterazione della permeabilità intestinale: in altre parole una riduzione della funzione di barriera della mucosa. Questa condizione è presente nelle malattie infiammatorie dell'intestino e si accorda con la diagnosi di celiachia che lei ha riferito. Tale diagnosi va ulteriormente confermata con test sierologici appropriati.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
buonasera, i test sierologici sono negativi,percio' non si sa' esattamente se e'celiachia, ma le biopsie danno marsch 1. fatto sta' che ho problemi non indiferenti, non posso uscire da solo perche' quando mi vengono le crisi sto' male, con crampi, uguali a coliche renali,e diarrea liquida,giramento di testa, insomma un malessere generale.tante grazie,per il lavoro che svolgete, in attesa di eventuale risposta.