Sensazione di spilli nell'addome

Gentilissimi medici,
Mi rivolgo a Voi per chiedere un parere in merito a un problema che mi sta preoccupando: avverto come delle "mini punture" in diverse parti dell'addome e nei fianchi.
È come se qualcuno mi pungesse con uno spillo e il tutto avviene per massimo uno o due secondi.
Queste sensazioni le avverto soprattutto in momenti di forte stress e in situazioni in cui tendo ad essere estremamente ipocondriaco, come in questo periodo, durante le quali monitoro ogni segnale proveniente dal mio corpo.

Aspettando una Vostra risposta, Vi ringrazio per l'attenzione e per il servizio offerto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo somatizzazione d'ansia...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore! Le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei