Ulcera e gastrite

Buonasera. mi ritrovo ancora a scrivere qui per via dei miei continui disturbi relativi a stomaco e intestino. In dicembre ho fatto unsctsc addome con contrasto ma non ha rilevato nulla
A febbraio ho effettuato una gastroscopia, come potete vedere dai precedenti consulti, dove hanno diagnosticato un un'importante gastrite e ulcere. Negativo h. p. Ho fatto una cura con omeprazolo per circa 2 mesi ma ad oggi mi ritrovo ad avere spesso dolori addominali, bruciori e dolore nella zona dorsale. Purtoppo il mio medico di base non mi prescrive nulla in quanto secondo lei non è il caso di prendere farmaci del tipo inibitori ecc.. . basta regolare l l'alimentazione. Io però non sto bene, spesso ho episodi di diarrea con forti dolori. Non so più che strada prendere, la situazione è davvero fastidiosa. Vorrei un consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cordialmente ho detto nel precedente consulto i suoi disturbi possono essere compatibili anche con qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ho appena effettuato a causa di tre aborti ripetuti l esame del sangue per gli anticorpi della celiachia,ma esito negativo. Per il resto gli altri esami andavano bene,comprese le transaminasi ,l unica cosa molto bassa è il glucosio.Avevo parlato con la dottoressa per effettuare i test delle intolleranze ma anche li mi diceva che non sono necessari.Ovviamente potrei eseguirli privatamente, su che tipo di test devo orientarmi?Quello che vorrei capire principalmente è se la mia situazione allo stomaco può "guarire",es ulcere,ppure sono costretta a convivere con questi fastidi.Io ci tengo a precisare che in tutto ciò non ho alcun reflusso acido ,ma sono dolore che si espande in tutto l addome superiore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ulcere possono guarire e sono certamente guarite. I test per le intolleranze non sono attendibili per cui è meglio individuare i cibi che causano meteorismo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

.