Colonscopia dubbi e paura 19 anni

Salve a tutti, feci una colonscopia un anno fa circa, verso luglio/agosto del 2018 a causa di tracce di muco e sangue sulle feci, premetto che ho 19 anni e che sono ipocondriaco e molto ansioso. La colonscopia risultò negativa e mi diagnosticarono l'emorroidi, uscì fuori dall'ospedale contentissimo anche perchè ero sicuro di avere un qualcosa di serio. Ora quando mi siedo inizio come a sentire un qualcosa nella parte destra della pancia, proprio sul punto dove sta l'intestino destro, e comunque muco e sangue a volte li trovavo ancora nelle feci, (specifico che per l'emorroidi non ho preso alcun farmaco e mangio spesso cibo speziato e piccante) pensando fossero l'emorroidi, inizio a cercare su internet se la colonscopia può sbagliare diagnosi e mi esce una pagina del new york times se non sbaglio in cui dice che un buon 20% vengono sbagliati a causa dell'ultima parte del colon che è la più difficile da esplorare ed individuare, ed è proprio lì che sento un qualcosa. Quando lessi quell'articolo andai nel panico, sinceramente non so cosa fare, dovrei chiedere un'altra colonscopia? Sto tremando ancora adesso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già aver fatto una colonscopia alla sua età è un eccesso. Adesso non si allarmi inutilmente e si rivolga al suo medico e non a Google

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dottore. Quindi secondo lei non dovrei effettuare una seconda colonscopia? Con la colonscopia che feci scattarono delle foto con la camera dentro l'intestino e feci vedere al dottore il reperto e mi disse che erano emorroidi e che dovevo stare tranquillo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, deve stare solo tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore, quindi la teoria del tumore è da scartare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di sì.