Calprotectina valore 70 debolmente positivo

Buongiorno, dopo un periodo di dolori addominali, disturbi intestinali con feci non acquose ma non formate, e flatulenza il mio medico mi ha prescritto: parassitologico, coprocoltura e ricerca di calprotectina. I primi due esami sono risultati negativi, la calprotectina 70 debolmente positiva con range compreso tra 50 e 100. Il medico mi ha prescritto colonscopia perché dice che c’è sanguinamento.. . . Sono preoccupata, vorrei avere un parere e sapere se questo valore può essere indice di qualcosa di grave. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina è un indice aspecifico di infiammazione e non indica sanguinamento.
Il valore di 70 è bassissimo.
Faccia una visita gastroenterologica per i suoi disturbi e stia serena.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, il mio medico mi aveva allarmato e pensavo già di avere un tumore al colon. Quindi lei non mi consiglia la colonscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.