Consulto su diarrea

Buonasera dottori,
scrivo per chiedervi un consulto riguardo la mia condizione. Da mercoledì soffro di diarrea e febbre alta che abbasso con la tachipirina. Oggi è sabato e la diarrea non accenna a sparire. Ieri ho preso due Imodium e uno stamattina. La mia domanda è: meglio sospendere l'assunzione di questo farmaco per lasciare il naturale decorso dell'influenza espellendo la tossina o continuo ad assumerlo finché la situazione non migliora?
Grazie per l'ascolto, Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe sospendere la loperamide, assumere probiotici e dieta appropriata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta. Io sto assumendo i fermenti lattici da quando mi sono ammalata. C'è differenza tra assumere i fermenti e assumere probiotici?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oggi si parla di probiotici..