Bozzi su tutto l'addome e torace dopo dimagrimento

Salve, vorrei chiedervi un consulto, da dicembre ad oggi ho perso quasi 30 kili ma da circa 1 mese sento dei bozzi o palline su tutto l'addome, tronco e petto, e inoltre sento una parte di sterno più sporgente, sono molto preoccupato, potrebbe essere correlato al dimagrimento? Attendo risposta, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumibilmente si, ma bisogna vedere e toccare questi "bozzi" per capire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, i bozzi sono abbastanza morbidi, potrebbe essere qualcosa di grave? due giorni fa ho fatto gli esami della Ves, fibrinogeno, Proteina C reattiva e reuma test, tutto nella norma, ma ho paura
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbero essere dei lipomi. Nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, ma i lipomi possono essere diffusi su tutto l'addome e il petto? Poi la parte destra dello sterno un pò più sporgente può essere correlato al dimagrimento? Sono molto preoccupato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
1) si
2) potrebbe