Salve il risultato di una biopsia gastrite cronica lieve con metaplasia intestinale

Da una gastroscopia la diagnosi: esogagite da reflusso, ernia ietale da scivolamento, a livello del III inferiore presenti 2 erosioni isolate < 5mm. Linea Z a 35 cm ddll’ads, di aspetto frastagliato, cardiaca a 37 cm dell’ads, incontinente in anteri e revisione. gastropatia con definizione istologica: gastrite cronica con lieve metaplasia intestinale. Risulta positiva la ricerca rapida enzimatica dell’helicobacter Pylori. Contemporaneamente ho fatto colonrettoscopia con conclusioni proctite con definizione istologica: frustoli di mucosa del colon con focale e lieve infiltrazione flogistica linfocitaria della tonaca propria, poi sporadici diverticoli del colon. Gentilmente sono preoccupata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione.
Faccia la terapia per eradicare l'helicobacter pylori.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite