Fitta lato destro addome

Buonasera,

Da ieri ho un dolore localizzato all’addome destro all’altezza dell’ombelico a 4/5 cm da esso.
Il dolore aumenta se premo o mi muovo e si riduce leggermente quando sto disteso.

Inoltre oggi ho evacuato feci solide di colore verde/giallo chiare.

Volevo chiedervi un consulto sulla mia condizione, grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliorini Chirurgo generale, Colonproctologo 53 6
Oltre al dolore ha avuto altri disturbi, quali nausea, vomito, febbre o bruciore ad urinare? E' mai stato operato all'addome?
Le patologie più frequentemente causa del disturbo da lei descritto sono l'appendicopatia, i problemi renali e i calcoli biliari.
Per definire correttamente il quadro, oltre ad una anamnesi ed esame obiettivo accurati, sono in genere d'ausilio gli esami ematochimici, lo stick urine (se è presente il bruciore urinario) e l'ecografia addome completo.
Nel caso il disturbo persista le consiglio pertanto di rivolgersi al Curante.

Cordiali saluti.

Dr. Giovanni Migliorini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

No, oltre al dolore non ho accusato nessun ulteriore sintomo, non sono mai stato operato all’addome.

Farò ulteriori esami come consigliato da Lei.

La ringrazio.