Continui problemi

Salve, è ormai da venti giorni che accuso bruciori nella parte destra dell'addome. A volte il dolore si concentra affianco all'ombelico a volte lo sento vicino al fegato e alcune volte nella zona della vescica. Noto un pò di muco nelle feci che si alternano da solide a quasi liquide nello stesso giorno. Ho fatto una settima fa l'ecografia e l'unica cosa che è uscita è colicisti alitiasica. Cosa significa? sono giorni ormai che ho questi bruciori.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Alitiasica = non ci sono calcoli.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore. Ma il colon irritabile può alzare leggermente i globuli bianchi? Nelle analisi fatte sono uscite solo queste di pochissimo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore stamattina ho defecato e le feci erano nere e verde scuro tipo. Può essere il carbone vegetale preso ieri sera?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabile
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora, ma i dolori si sono concentrati al centro dell'ombelico circa. Sento come del gonfiore che mi preme e da fastidio con annesso mal di schiena al centro sempre. Inoltre nell'arco della giornata la mattina faccio feci regolari mentre nel pomeriggio o sera le mie feci sono frastagliate e di poca quantità come se fossero pezzi di spugna. Potrebbe trattarsi sempre di intestino irritabile? Devo preoccuparmi di più? Purtroppo il mio gastroenterologo prima della settimana prossima non riceve
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12