Curare la rettocolite ulcerosa cronica

Salve, da 3 anni mi é stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa cronica e la cura prescrittami é stata di prendere Asacol compresse da 800 3 volte al giorno e una supposta Asacol da 1 grammo 2 volte a settimana, faccio questa cura da quando mi hanno diagnosticato questa malattia ma non vedo miglioramenti.. É normale?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Evidentemente non è quella corretta per il suo caso.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la sua risposta. Vista la recidiva della malattia il mio gastroenterologo mi ha fatto eseguire degli esami e sono usciti alterati i valori della VES (25), della proteina C reattiva (1.82), la presenza di sangue nelle feci (positivo++) e calprotectina nelle feci (positivo). Dovrei preoccuparmi di questi risultati nonostante la cura eseguita correttamente da 3 anni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ripeto che, probabilmente, la terapia in corso non è quella adatta al suo caso.
Se la terapia è corretta il sangue non c'è.
Non deve preoccuparsi ma deve parlare con il medico che la tiene in cura per modificare la terapia!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei. Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Evidentemente non è quella corretta per il suo caso.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordialmente.