Sottoposto a colon il 21 agosto 2019 e asportazione di polipo di 1 5 cm

Salve,
mi sono sottoposta a colon il 21 agosto scorso nel corso della quale mi è stato asportato un polipo peduncolato di circa 1. 5 cm e successivo esame istologico il cui referto recita come segue ADK G1/G2 in adenoma tubulo-villoso con focolaio di infiltrazione della sottomucosa a livello della testa Livello 1 di Haggit, assenza di tumor budding ed assenza di invasione vascolare. Massima infiltrazione a mm 5 dalla base d'impianto. Adenoma cancerizzato a basso rischio, PT1.
Ora dovrò sottopormi di nuovo a colo per iniezione marker sulla zona trattata.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di polipo peduncolato con minima infiltrazione tumorale della sottomucosa. Il rischio di metastasi infonodale è molto basso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)