Disfagia persistente dolore retrosternale e sapore di sangue in bocca

Buongiorno gentili Dott,
ho 36 anni e vi scrivo poiché ho una serie di sintomi che si sono palesati da fine giugno e mi stanno iniziando a preoccupare non poco.
Nel 2016 a causa di fenomeni di disfagia e dolore alla schiena mi sono sottoposta ad una gastroscopia che ha rivelato la presenza di un'ernia iatale di considerevoli dimensioni e di reflusso.
Dal 2016 ad oggi non ho avuto poi più fastidi, non ho fatto nessuna cura poiché i sintomi dopo la gastroscopia sono andati scemando.
Ora sono ricominciati in modo massiccio: ho difficoltà nella deglutizione dei cibi, il volo fatica a scendere, forte dolore alla schiena, eruttazioni frequenti, sensazione costante di nodo in gola e da ultimo avverto sapore metallico in bocca e la saliva risulta essere ogni tanto rosata.
Ho fatto le analisi del sangue e sono a posto, tranne la ferritina che è a 38.. . (io sto attualmente allattando e non mangio carne rossa, solo bianca), e ho da molti anni episodi di emorroidi.
Tutti questi sintomi che ho descritto possono essere causati dall'ernia e dal reflusso?
Il sangue da cosa può dipendere?
Mi devo sottoporre ad una nuova gastroscopia?
O fare altri esami?
Ho timore di qualcosa di grave.. .
Non fumo, sono astemia, non mangio cibo spazzatura e sono magra.
Grazie mille per l'attenzione, attendo vostro gentile riscontro.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Andrebbe rivalutata. Eventualmente può essere eseguito uno studio radiologico dell'esofago che indirizzerà la successiva strategia: gastroscopia con biopsie in esofago (sospetta esofagite eosinofila) oppure una manometria esofagea (per sospetta patologia funzionale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere e cortese risposta Dott. Cosentino.
Lei a quanto mi pare di capire, con i limiti del consulto online, propende più per un'esofagite rispetto a qualcosa di brutto...