Presunti diverticoli

Salve circa tre mesi fa sono stato ricoverato d'urgenza in ospedale con febbre altissima che si è prolungata per molti giorni forti dolori al fianco sinistro e con sangue e parassiti nelle feci.. . dopo accurati esami mi hanno diagnosticato dei diverticoli in fase acuta prossima peritonite.. . ho fatto una cura e dopo ho effettuato la colonscopia.. . ma nella colon i diverticoli nn sono visibili ma nella tac erano visibilissimi.. . comunque tuttora riscontro ancora dei problemi al fianco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve quello che volevo sapere e il perche' sulla tac si sono riscontrati questi diverticoli per ben due volte, perché anche qualche hanno prima avevo effettuato un'altra tac con lo stesso responso, ma poi nella colonscopia non risultano i diverticoli... allora quello che si vedono in realtà cosa possono essere? E il perché di questi dolori e quella febbre alta che per giorni anche con gli antibiotici non cessava mai.. mi dovrei preoccupare per qualcosa di pur serio...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questa domanda dovrebbe farla a chi ha fatto la colonscopia.
Se differenti TC hanno evidenziato diverticoli lei li ha.