Puntini rossi sulla superficie delle feci

Salve dottori sono una ragazza di 23 anni.
Negli ultimi periodi avverto un dolore a livello ombellicale, come delle fitte di un ago, dolori che scompaiono appena mi comincio a distrarre. Mi scuso per i termini che sto utilizzando ma non so come esprimermi.
Da quando ho questo dolore presto una particolare attenzione alle mie feci in particolar modo controllo l’eventuale presenza di sangue.
Da questa mattina ho notato che le mie feci sono colorate di marrone chiaro quasi arancio, e quando mi pulisco sono di colore giallo. Questa sera dopo aver mangiato la pizza margherita si sono ripresentate le fitte e ho notato sulla superficie (non so se sulla superficie o commisto ) delle mie feci come dei pezzetti rossi (rosso chiaro) e naturalmente questa cosa mi ha mandato nel panico. Non vi era la presenza di sangue nè dopo essermi pulita nè nell’acqua.
Ieri a pranzo ho mangiato carne con ragù, in serata pasta con i pomodorini, oggi a pranzo hamburger e ketchup e questa sera pizza Margherita.
Solitamente ho comunque un’emissione di feci abbastanza chiara quotidianamente, e sono molto regolare.
Inutile dire quanto io sia preoccupata di avere un tumore e non nascondo di esser ossessionata dal controllo delle feci, che faccio con luce flash del telefono.
È possibile che sia cibo non digerito il mio? O è un tumore dottore?? ? ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Residui alimentari.
A 23 anni si goda la vita e non pensi ai tumori!
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi può dire come si riconosce la presenza di sangue nelle feci??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Con l'apposito esame.