Breath test al lattosio positivo

Buonasera, ho fatto il Breath test al lattosio e oggi sono andata a ritirare il risultato. Purtroppo fino a fine settembre non posso andare dalla mia dottoressa perché sto aspettando l’esito di altri esami che ho svolto però nel frattempo vorrei capire la mia intolleranza al lattosio se e’ grave o no.
Il risultato e’ POSITIVO e i valori sono:
Basale 32 ppm
dopo 30 min. 28
dopo 60 min. 23
dopo 90 min. 116
dopo 120 min. 182
dopo 150 min. 130
dopo 180 min. 161

Grazie anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un'intolleranza alta per cui deve eliminare il lattosio almeno per un mese e poi reintrodurlo gradualmente per comprendere il limite di tollerabilità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio di cuore per avermi risposto al mio quesito. Volevo aggiornala su altri tre esami che ho fatto e indicarle i valori:

S-PROTEINA C REATTIVA:
esito <5 mg/L
intervallo di riferimento 0.0 - 10.0

CALPROTECTINA FECALe:
esito 74 mg/kg
Intervallo di riferimento <50

S-Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA (ttg):
esito 1 UI/ml
intervallo di riferimento <7

La ringrazio nuovamente e aspetto un’altro suo esito su questi esami.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto negativo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Quindi posso stare tranquilla?

La ringrazio nuovamente,
cordiali saluti.