Sospetto reflusso gastroesofageo

Salve buongiorno.. sono una ragazza di 25 anni e volevo riportare i miei sintomi per capire qualcosa.. Mi sento tipo come se avessi lo stomaco perennemente contratto.. e se lo schiaccio sento tipo un peso.. tachicardia.. sensazione di nodo alla gola.. tipo cibo.. Cosa potrebbe essere?
Ho fatto visita al cuore.. elettrocardiogramma e holter il cuore è sano. Ho la sensazione come se avessi qualcosa che si muove nella pancia
Mi viene da fare tipo aria ed eruttazione Poi dolore retrosternale.. soffro anche di fibromialgia.. vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra più un fattore ansiogeno che una vera patologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille.. voi dite sia più una cosa dovuta all'Ansia? Eppure mi succede quando sono tranquilla.. mi sveglio già così.. la notte dormo.. come apro gli occhi così inizia.. qualcuno mi dice problemi allo stomaco.. chi dice ansia.. Non ci capisco più nulla.. il cardiologo scrisse tachicardia sinusale. Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta sempre di una somatizzazione d'ansia
[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito dottore.. le volevo chiedere un'altra cosa.. oltre la tachicardia.. spesso mi capitano extrasistole.. oppure battiti accelerati senza una pausa.. è sempre ansia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente