Ho esegutio una rm addome superiore posso chiedere vostro parere sul risultato?

RM ADDOME SUPERIORE

L'esame è stato eseguito con sequenze T1 e T2-dipendenti secondo il piano di scansione assiale e coronale, con tecnica di soppressione del grasso anche dopo somministrazione di m. d. c.
Fegato di volume normale a struttura lievemente steaotisca, presenta in corrispondenza del IV segmento formazione rotondeggiante del diam di 35 mm con caratteristiche di segnale e contrastografiche compatibili con emangioma.
Pervia la vena porta e le vene sovraepatiche.
Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche, esenti da difetti da riempimento endoluminali.
La colecisti appare fisiologicamente distesa, alitiasica.
Pancreas come di norma.
Piccolo. emangioma splenico con diam di circa 12 mm.
Reni in sede nella norma per morfologia e dimensioni, assente idroureteronefrosi.
Non linfoadenomegalie mesenteriche o lomboaortiche né versamento ascitico.
Nella norma il calibro dell'aorta addominale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dice nulla circa il motivo dell'esame e sulla sua situazione clinica.
Esame normale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Il controllo era dovuto a seguito di una ecografia dell'addome superiore nella quale sono stati riscontrati gli angiomi a fegato e pancreas. L'ecografo ha consigliato la risonanza.
Grazie ancora per il Suo interessamento
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene.
gli angiomi non sono una patologia a meno che non diventino enormi.