Bilirubina altra s di gilbert può essere alterata anche da una dieta chetogenica

Seguo una dieta chetogenica per abbassare la percentuale di Grasso corporeo in vista delle visite mediche per il concorso Allievi CC
dalle analisi del sangue sono risultati alti i valori della Bilirubina
Il mio medico di base mi ha spiegato che è una sindrome molto comunque che non da problemi, comunque per sicurezza ho fatto una ecografia addominale ed è tutto ok
Questo tipo di sindrome potrebbe essere motivo di esclusione dal concorso quindi cerco un modo per abbassare questo valore temporaneamente (il medico mi ha consigliato un medicinale per sciogliere i calcoli e aprire le vie bilari mi pare si chiami Ursobil) e vorrei sapere se il tipo di dieta che seguo può aumentare tali valori.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'acido ursodesossicolico non avrà alcun effetto sulla bilirubina.
La dieta, al contrario, farà aumentare la bilirubina.
L'unico modo per tentare di farla scendere è quello di aumentare i grassi nella sua alimentazione nei 7-10 giorni precedenti il prelievo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva