Muco giallo scuro/marrone e puntino rosso

Buonasera ho chiesto già diversi consulti sull argomento muco. A me fa veramente paura e schifo trovare muco nelle feci. Oggi ho iniziato pentacol 800 e stamattina nelle feci dure ho trovato quest ultime avvolte nuovamente da muco appiccicoso denso giallo scuro/marrone. In alcuni punti erano presenti puntini rossi. Ieri sera ho mangiato pasta olio e peperoncino. Vorrei sapere se il muco che non va via così denso e appiccicoso può essere legato a qualcos altro oltre che all intestino irritato. Il gastroenterologo mi dice che non serve la colonscopia e non capisco perché. Ho paura di polipi e tumori. Non ho familiarità e ho 32 anni. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il muco sta diventando una ossessione per lei (e per noi!).
L'Intestino irritabile aumenta la normale produzione di muco.
Un gastroenterologo che l'ha visitata ha posto una corretta diagnosi, se ne faccia una ragione tanto più che si tratta di una patologia BENIGNA!
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ha ragione chiedo scusa. Ma sono ossessionato dai tumori. Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Lei sta vivendo da malato pur essendo sano!
[#4]
dopo
Utente
Lo so sono ipocondriaco da anni ma vedere muco così giallo e abbondante non ero abituato. L ho sempre avuto ma trasparente bianco e in quantità minori. Grazie