Si guarisce dalla gastrite ?

Buonasera volevo chiedere un consulto visto che è ormai un mese che ho forti dubbi
Ho 24 annisono sempre stato bene, da metà agosto accuso i vari sintomi, inappetenza, cattiva digestione, gonfiore addominale, lievi bruciori e fastidi allo stomaco, i quali mi hanno fatto recare da un gastroenterologo, che mi ha dato degli esami da fare, è una terapia:
Omeoprazolo 20mg e gaviscon advance ogni fine pasto e degli esami del sangue e sulle feci (ricerca hp) , è un ecografia addominale,
Io ora ho un dubbio? il test sulle feci e negativo all helicobacter ma quando l'ho fatto assumevo già da una settimana L omeoprazolo al mattino, può negativizzare il test? E poi non ho mai abusato di fans o alcol, quindi non saprei proprio a cosa attribuire questa gastrite, sono triste perché temo che non potrò più mangiare ne bere certe cose per tutta la vita. Grazie per la lettura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Siamo fuori strada.

I suoi sintomi non sono da "gastrite" e la terapia non ha senso. Ecco per cui non guarisce...

I suoi sintomi sono compatibili con qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine, alimenti FODMAP, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott cosentino ,
Anche se mi rincresce il fatto di aver pagato uno specialista per niente , anche se ho fatto i test per la celiachia e sono risultato negativo , secondo lei cosa devo fare contattare un altro gastroenterololgo ?
Fare una gastroscopia ? Sinceramente mi sento un po' spaesato
L ecografia e risultata positiva senza anomalie
E nel sangue L unico valore fuori e la birilubina totale 0-1.00 io sono 1.03
e la birilubina indiretta 0.10-0.70 io sono 0.79
Grazie per la tempestività della risposta