Operazione crohn sangue nelle feci

Buongiorno avrei bisogno di un informazione: sono stato circa 1 settimana e mezzo fa operato per una stenosi causata dal crohn, mi sono stati tolti circa 20 cm di tenue +valvola ileocecale e una piccola parte di colon ascendente. A distanza di quasi 2 settimane, sono uscito dopo 7 giorni dall'ospedale, e sto decisamente bene, ogni tanto ho qualche fastidio all'addome, che penso sia normale almeno per un po di tempo.
Stamattina sono andato al bagno e ho però notato del sangue rosso vivo nelle feci uguale a quello che trovavo prima dell'operazione. Avendo comunque un emorroide esterna, che ancora devo far visitare perché mi è stato detto potrebbe essere un ematoma perianale, possibile che il sangue derivi da questa?

Mi hanno detto che comunque successivamente all'operazione è come se ci fosse una remissione/scomparsa della malattia, che può durare per un tempo variabile, ma mi sembrerebbe strano pensare che la malattia sia già di nuovo attiva.

In ogni caso tutti gli esami fatti di routine durante la degenza in ospedale hanno confermato sempre dei buoni valori di pcr ed emacrotomo, l'intervento a detta del chirurgo è andato abbastanza bene.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente è stato un problema emorroidario.
Deve però farsi visitare subito.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio per la risposta.
Volevo sapere se comunque dopo l'intervento è normale che alla palpazione mi faccia male la zona dove c'è stata la resezione (dx). In questo momento non ho sintomi però andandomi a toccare in quel punto sento dolore, la pancia è comunque morbida e non dura come prima dell'intervento
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
normale