Emoglobina sangue

Buongiorno dottori vi scrivo x un informazione ho appena ritirato I esami del sangue e rispetto a luglio ho notato un calo del hb e g rossi e i folati grazie alle compresse sono saliti.. . temo che la diminuzione possa essere causata da perdite intestinali di sangue. Valori sotto norma nn ne ho mai avuti e sangue occulto su un campione l ho fatto 2 e 4 anni fa sempre negativi. . l hb e sempre oscillatori sui 14-14. 7.. . secondo voi è una diminuzione grave e preoccupare? A livello di cibo mangio pochissima carne e legumi. . .

4 luglio
Emoglobina 14. 3
Globuli rossi 4. 6
Globuli bianchi 5. 2
Folati 1. 6
Sideremia 169
12 settembre
Emoglobina 13. 3
Globuli rossi 4. 2
Globuli bianchi 4. 4
Folati 19. 1
Sideremia 129
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia il sangue occulto fecale su tre campioni.
Altrimenti parliamo del nulla.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Da x scontato che ci sia sangue?un campione nn basta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se lo dessi per scontato non le direi di fare l'esame, non crede?
Tre campioni.