Dubbi su fegato o pancreas

Buonasera, vorrei chiedere un parere su dei disturbi che vanno avanti da un po' e sembrano anche peggiorare. A marzo ho effettuato un'eco addominale poiché' avvertivo fastidio nella parte alta destra dell'addome che a volte si irradiava fino alla schiena e non e' stato rilevato nulla. Soffro di reflusso dovuto al cardias beante e mi e' stata diagnosticata una lieve gastrite dovuta all'HP (tutto tramite gastroscopia). La cura per eradicare l'HP sembra aver funzionato stando ai risultati dell'esame delle feci. Continuo ad avere questo fastidio/dolore in alto a destra, non so neanche se e' un bruciore, e da una settimana circa i sintomi del reflusso sembrano essersi accentuati con forte acidità' in bocca e anche fastidi vari alla bocca dello stomaco (crampi e bruciore). Ho scarso appetito, un leggero mal di testa a destra e anche un po' di colite. Possono questi disturbi essere riconducibili a problemi del fegato o pancreas? La cosa che più' i preoccupa e' il mal di testa, sto mangiando molto leggero da 5 giorni e solo ieri mi ha dato una tregua e sono stata bene. E' possibile che qualcosa di grave possa essere accaduto da marzo ad oggi e sarebbe il caso di fare un'altra eco addominale? Ne avevo fatta una anche un anno fa ed era tutto normale. Quale consiglio potreste darmi? Grazie in anticipo a chi potrà' rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dolore riferito non è da imputare a fegato o pancreas ma, verosimilmente, a gas intestinale.
faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta Dottor Bacosi. Quindi anche il mal di testa e lo scarso appetito possono dipendere dai problemi intestinali o forse dal reflusso? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Scarso appetito si
Cefalea no
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e buon weekend.