Dolore deglutizione e fastidio al petto

Buonasera. Sono una donna di 30 anni. Da circa 3 giorni soffro ininterrottamente di una strana sensazione all esofago, come quando si mangia velocemente e il cibo non riesce a scendere normalmente, un fastidio molto invalidante a tal punto da non farmi dormire la notte perché continuo e intenso. Inoltre quando deglutisco sento un forte dolore al petto. Mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno misurato pressione, saturazione ed eseguito un'elettrocardiogramma (risultato nella norma) senza procedere con altri accertamenti. Intanto il fastidio all'esofago e il dolore durante la deglutizione si accentuano sempre di più. Non prendo medicinali e non soffro di nessuna patologia. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Potrebbe trattarsi di un reflusso gastro esofageo. Ovviamente se il disturbo dovessere persistere, potrebbe essere utile un accertamento gastroscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)