Esami feci

Buongiorno dottori un informazione nell'esame delle feci se in quest ultime hanno sangue viene visto e segnato nel referto? o il sangue lo cercano solo nel esame del sangue occulto? Ho fatto un mese da l esame generico delle feci e nel referto hanno scritto parassiti uova negativo, fibre vegetali, Nulla da rilevare al microscopio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricerca del sangue occulto è un esame specifico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Le chiefo un informazione ho appena ritirato I esami del sangue e rispetto a luglio ho notato un calo del hb e g rossi e i folati che erano molto molto bassi grazie alle compresse sono saliti.. . temo che la diminuzione possa essere causata da perdite intestinali di sangue. Valori sotto norma nn ne ho mai avuti e sangue occulto su un campione l ho fatto 2 e 4 anni fa sempre negativi. . l hb e sempre oscillatori sui 14-14. 7.. . secondo voi è una diminuzione grave e preoccupare? A livello di cibo mangio pochissima carne e legumi. . .
Dovrei rifare il s occulto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Questi sono i valori dei ultimi due esami fatti in questi tre mesi...

4 luglio
Emoglobina 14.3
Globuli rossi 4.6
Globuli bianchi 5.2
Folati 1.6
Sideremia 169
12 settembre
Emoglobina 13.3
Globuli rossi 4.2
Globuli bianchi 4.4
Folati 19.1
Sideremia 129
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La grave carenza di folati dei mesi scorsi può aver portato al calo dei valori del hb e dei globuli?pensa che dovrei fare subiyo il sangue occulto anche se 1 anno e mezzo fa era negativo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Può essere stata causata dal calo dei folati?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottore...le chiedo un ultimissima cosa...siccome nei esami precedenti avevo i folati bassissimi...quelli possono portare a abbassare i valori di hb e globuli?e normale che I valori abbassati si siano manifestati nei esami successivi quando grzie alla terapia con folidex i folati si sono alzati?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, il calo può essere legato ai bassi valori dei folati
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Anche se il calo è stato riscontrato nei esami di due mesi fa..mentre ora dopo il trattamento sonjo tornati nella norma i folati??
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Ma il calo dell hb e dei globuli lievemente sotto la norma se collegato alla carenza di folati non dovevano essere già evidenziato nei precedenti esami quelli in cui i folati erano molto bassi?o può suvcederre che il calo di hb e globuli si presentano nei successivi esami?
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Il colore delle feci x essere nella norma varia dal marrone al marrone scuro sul bruno ?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente