Perchè mi esce spesso il muco dalle feci?

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni, sono intollerante al lattosio e fumo, e da circa 4 anni noto qualche cambiamento nel mio corpo.
Prima, appena finito di mangiare andavo in bagno, normale, ogni giorno, da 4 anni a questa parte ci vado piu o meno ogni 3 4 giorni, a volte solido e a volte liquido o quasi, e soprattutto sulla carta trovo tipo della gelatina, o muco, non so cosa sia, a volte a grumoli e altre volte liquido.
Poi ho frequenti dolori all'addome destro.
Non riesco a prendere mai qualche chilo, anzi l'anno scorso pesavo 65 kg sono sceso a 53kg in un paio di mesi, poi sono andato dal mio medico, facendo le analisi del sangue e risultavano basse le vitamine d e b, e un ecografia all'addome destro.
Mi fece fare una cura di vitamine e raggiunsi un altra volta i 65 kg quasi, fino a 2 mesi fa, poi oggi peso 56kg.
Sono andato anche dal mio medico, ma dice che non c'è da preoccuparsi, gli ho chiesto di fare l'esame delle feci o qualche altra diagnosi, perchè sono troppo preoccupato di qualche patologia grave al mio intestino. Paura di essere celiaco e scoprirlo troppo tardi, perchè il mio dottore non si muove.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Vale, però, la pena di fare una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Allora ha ragione il mio medico, che non è niente di preoccupante. Posso stare tranquillo. E dura da 3 anni questo colon irritabile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dura tutta la vita.
[#4]
dopo
Utente
Ah, grazie mille per la vostra risposta dottore, buon proseguimento.
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di tumore del colon? In questa settimana sto avendo dolori addominali che mi tengono deboli tutta la giornata, molto spesso mi vengono urgenti stimoli di defecare poi arrivo in bagno e non riesco a fare nulla, e anche molte flatulenze.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A 24 anni.......
[#7]
dopo
Utente
Scusate, un altra domanda, io ho sempre la temperatura corporea tra i 35,2-35,9, ultimamente tutte le sere misuro la febbre e gira sempre intorno ai 37, per oco tempo poi si toglie. E anche questo ho letto che sono sintomi legati a qualche malattie.
Anche se ho sempre la temperatura bassa, i decimi di febbre sarebbe sempre superiore a 37 o parte da meno?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12