Può una cisti paraovarica di 7mm crearmi dolore continuo e fisso al basso ventre (a destra)?

Ho sempre dolore fisso al basso ventre a dx e il gastroenterologo ha detto che si tratta di sindrome del colon irritabile. Le mie analisi della pcr e ves però sono risultate alte, ad aprile avevo la pcr a 18 e ad agosto a 9. Non vuole prescrivermi la colonscopia, mi ha prescritto mentocol ma nemmeno con quello e sana alimentazione il mio dolore passa.
Ho scoperto di avere una cisti paraovarica di 7mm e la parete anteriore dell’endometrio di 9, 6 e quella posteriore 18mm.
Il ginecologo dice che è impossibile che sia questo a darmi dolore.
Segnalo anche di Non sono celiaca, ho fatto gli esami e sono risultati negativi.
Io non so più cosa fare.
Datemi qualche consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha ragione il gastroenterologo. Potrebbe essere colon irritabile con meteorismo che distende il cieco ( in fossa iliaca destra )

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E per la pcr e la ves alte? Che motivazione ci può essere?
Comunque, mi hanno prescritto la colonscopia così da poter controllare meglio.
Grazie.