Mrge e motilità intestinale alterata

Buonasera gentili Dottori,

Vorrei chiedere un consulto in merito ad un dubbio venutomi in seguito a visita specialistica gastroenterologica.
In seguito ai sintomi da me elencati (dispepsia, reflusso, doloretti addominali, feci molli e maleodoranti e non ben formate) e a visita clinica, il Dottore mi ha prescritto la seguente terapia:

Tecnozol 20 mg 1 compressa la mattina a digiuno
Digezyme 1 capsula durante il pranzo e la cena
Synbio 1 capsula dopo colazione
Obispax 1 compressa durante la mattinata

Inoltre mi ha prescritto alcuni esami del sangue da effettuare e gastroscopia, da fare dopo 15/20 giorni dall'inizio della terapia; lungi da me mettere in discussione ciò che lo specialista ha previsto ma quello che mi chiedevo è: i farmaci in questione non rischiano di falsare l'esito della gastroscopia? Perchè cominciare una terapia prima di effettuare l'esame in questione?

Ringrazio i Dottori in ascolto,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto, avrei fatto prima la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cosentino,

Grazie per la risposta. Allora i miei dubbi non sono del tutto infondati.
Secondo lei può esistere un motivo o un sospetto diagnostico per il quale lui possa avere deciso così?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe chiederlo al collega
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione ed in effetti gli ho chiesto se questi farmaci possano falsare l'esame, ma mi ha quasi reguardito, dicendomi che non è scemo e che in base alla gastroscopia poi capirà se continuare/modificare/interrompere la cura. Non mi ha dato una vera e propria spiegazione per cui cominciare prima.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poco professionale