Analisi per celiachia

Gentili medici,
Era un po' di tempo che avvertivo bruciore di stomaco, gonfiore sudore acido, e bruciore/dolore al cuoio capelluto quando mangiavo soprattutto gelati + alimenti che hanno a che fare con la farina. Da circa 1 anno non mangiavo più i gelati e notavo miglioramenti, invece da circa una 20ina di giorni mangiavo solo riso poiché ho escluso pane e pasta. . . è possibile che i risultati siano alterati a causa di questo?
Ecco i risultati:

anti-endomisio assenti
anticorpi anti-transglutaminasi 0, 6 (0-15)
tga lga 0, 2 (< 20)

nell'attesa di un vostro gradito riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami non sono alterati ed è invece possibile che lei abbia un'intolleranza al lattosio da come descrive

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Perciò non mangiare farinacei per 10-15 giorni non può falsare il risultato degli esami per intolleranza al glutine? Conferma?

Sono ansioso perché ho notato notevoli miglioramenti in questi giorni... potrebbe essere che invece di intollerante al glutine sono Allergico al grano?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74