Muco giallo dall'ano

Buongiorno,
Sono una donna di 30 anni e vorrei sapere se è normale quello che mi è successo in mattinata.

.. . Scusate la descrizione un pochino "colorita".. . ma ho dovuto fare una puzzetta, poi sono andata in bagno e, dandomi un'occhiata con lo specchio (sto guarendo da una recidiva di candida + escherichia coli vaginale, quindi ogni tanto verifico se ho ancora perdite anomale) ho visto che fuori dall'ano era rimasta come una lunga goccia.
L'ho raccolta con la carta, ed era del muco giallognolo, elastico, con una leggera striatura di sangue.
Dopo sono andata normalmente di corpo, ma le feci erano normali sotto ogni aspetto.
E sono 2-3 giorni che ho un pochino di prurito/bruciore all'ano, ma cosa da poco e nemmeno sempre, ed esternamente si vede lievemente arrossato.
Inoltre, curando le infezioni vaginali, è un mese che per l'igiene intima uso Saugella quello verde, con ph 3. 5.. . ovviamente non mi ci lavo anche l'ano, ma non so se sciacquandomi ci finisca comunque un po' su.

Non è herpes, perché lo so riconoscere quando mi viene;
sono regolare (solamente, al mattino prima di andare di corpo mi viene un po' di mal di pancia). . . E un paio di anni fa avevo avuto degli episodi di infiammazione alle emorroidi, senza sanguinamento.

Faccio bene a pensare sia una cosa senza importanza?
Visto che io già il mio daffare con le infezioni vaginali ultimamente, spero di non dover aggiungere un altro pensiero.. .
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quello che speravo!
Cordiali saluti a lei!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla!