Gastroenterologia

Ho fatto la gastroscopia risultato è una gastrite cronica con lieve metaplasia intestinale. Ho la presenza dell’helicobattery pulito. La dottoressa che mi segue ha ritenuto opportuno darmi una cura con inibitori di pompa, aroè per 2 mesi. Dopo ritornare a visita dare la cura per helicobattery. Onestamente sono preoccupata perché mi ha detto che se nn curo la gastrite prima c’è possibilità che le netaplasie si trasformino in cose cattive. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La metaplasia è dovuta alla presenza dell'Helicobacter.
Quindi occorre eliminare PRIMA il batterio!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia