Colon attorcigliato

Salve ho scoperto di avere il colon attorcigliato su se stesso ed è molto più lungo del normale. . . . . ho provato tante cure ora sto facendo il trattamento con costella.. . . . la mia domanda è c è la possibilità di fare un intervento?? ? Io è 11 anni che ne soffro nn ne posso più vado al bagno 2 /3 volte al mese sta diventando estenuante! grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In teoria il dolicocolon non si opera.
Tuttavia il suo caso sembra "difficile".
Ha mai provato macrogol?
Ha mai provato un giorno di dieta liquida a settimana?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si ho provato ma nulla....ho dovuto fare la colonscopia in sedazione totale perché avevo troppo dolore,inoltre hanno avuto molta difficoltà a passare.. nn so più che fare,il dolore è allucinante..addirittura una volta mi hanno dovuto iniettare 2 antidolorifici in via endovenosa...una domanda ma constella per quanto tempo posso prenderlo?????
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
a giudizio del curante.