Problemi gravi o inutile paura

Buonasera, sono Cristian e vi scrivo da Pagani.
Negli ultimi anni sto affrontando situazioni e problemi che non mi stanno facendo bene de fisiciamente ne psichiatricamente. Da Settembre ho deciso di farmi aiutare contro quest'angoscia e pessimismo spesso legato ad ipocondria. Ero in macchina con gli amiici quando ebbi una crisi di panico e da li sono peggiorato. Ultimamente da qualche mesetto avvert aria nella pancia, voglia di fare peti e non riuscirci, dolori muscolari diffusi su tutto il corpo dopo aver camminato per un pò, si sono facci sport da quasi un anno ma sembra eccessivo come poco allenamento. La sera ogni tanto ho bruciore di stomaco che dopo 2 orette passa da se. Ho fastidio alla vesica e spesso si associa poi a peti che diminuiscono il fastidio.
Ora sono in cura all'asl anche per il cibo, oltre che per il resto scrito sopra. Sono diventato pauroso e fobico di ogni cibo pk ho paura che possa portarmi disturbi o problemi. ho paura di avere chissa cos. Ho fatto un eco addominale tutto normalissimo, la mia gastroenterologa che m'ha spiegato che quesgi disturbi possono essere anche di natura pstica, anche secodo voi. Secondo voi cos'è, cosa fare?
le mie feci sono normali, a salsiccia e qualche pallina vicino. DElle volte galleggiano altre no.
posso mangiare di tutto? in passato fui anoressico e ora sto tornandoa mangiare poco.
I medici dato che sono sottopeso mi dano 2 volte al di Ensure Plus, è utile, disturba? si puo assumere anche gaviscon?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
HA solo bisogno di un forte aiuto psicologico.
Può mangiare tutto.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Sono tornato ad assumere, dopp un calo di peso, ensure plus..cosa ne pensa lei?
Ieri sera avevo un po di reflusso e assunto gaviscon, posso assumere ensure plus vero le 11...cerco di assumerne 2 al giorno.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Due sono troppi. In genere se ne assume un brick al giorno (mezzo al mattino e mezzo nel pomeriggio).
[#4]
dopo
Utente
In passato la nutrizionista me ne ha fatti assumere sempre 2....e non hanno causato nessun problema.
Al momento ne sto prendendo solo uno la mattina intero...ma lei preme per farmene prendere 2.
Cosa devo fare? perchè due sono troppi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
faccia come crede.
Con due potrebbe avere diarrea.
[#6]
dopo
Utente
Io non faccio sicuramente come credo non ho le competenze per fare di testa mia. Ma sono fra due campane e sentendo le sue parole non riesco a capire come la nutrizionista me ne abbia dati 2 al giorno...a questo punto ne prendero un giorno.
Se ne prendo uno al giorno o la mattina o il pomeriggio intero causa lo stesso problemi?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
io le ho detto mezzo alla volta, poi decida Lei...........
[#8]
dopo
Utente
Dottore non ho poca fiducia in lei, sia chiaro...nè non mi fido di lei o non voglio starla a sentire. Capira la difficoltá che ho fra sentire la nutrizionista che mi segue dirne di prendere uno intero la mattina e un il pomeriggio e lei.
Vedro come risolvere il tutto.
Grazie mille dottore, è stato molto gentile