Durante la corsa avverto dei dolori addominali e mal di pancia con diarrea.perché?

Buongiorno Dottori.
Chiedo un vostro consulto.
Preciso che corro da diversi anni per tre volte a settimana cn un minutaggio minimo di 50 minuti di corsa costante.
Tuttavia di recente durante la corsa avverto dei dolori addominali e mal di pancia.
Mentre il giorno dopo la corsa ho delle scariche di diarrea.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente c'è un aumento delle contrazioni viscerali. Non è patologico, ma può dare solo fastidio. Non ci sono possibilità di prevenzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta.
Preciso che il giorno dopo la corsa ho più scariche di diarrea fino a 6 volte con senso di spossatezza.
Inoltre ho riscontrato avere anche dolori alle caviglie e ai talloni.
Ci sono medicinali che permettono di risolvere il problema..?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe prendere della diosmectite prima della corsa.

Assume integratori prima della corsa ?