Emorragia rettale

Buon giorno cari dottori

La mia problematica è la seguente

Molto spesso accuso un copioso sanguinamento rettale rosso vivo dall'ano che gocciola letteralmente subito dopo esser andato di corpo che si risolve dopo una decina di minuti (spesso però sembra coagulato nella carta) e un qualcosa che fuoriesce di color rosso scuro forse emorroidi che fanno veramente molto male.

Questa cosa mi sta dando molti problemi e mi impedisce di svuotare completamente l'intestino risultando poi gonfio e dolorante.

In base alle vostre esperienze di esperti cosa può essere?

Aggiungo che sono sempre stato regolare, faccio attività fisica leggera (camminate) tutti i giorni almeno mezzora al giorno e non mangio ne asciutto ne spezie ecc e bevo molta acqua

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei parla di un sanguinamento frequente. Non ha pensato di fare diagnosi con una visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottor Cosentino grazie per la risposta

Sono stato da un chirurgo e mi ha consigliato fleboral 100 2x die dopo i pasti principali, dopo una breve visita per questo io prima dicevo "forse emorroidi"

Solo che puntualmente due o tre volte al mese ho questi problemi

Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pura con tale terapia