Come placare il vomito durante e dopo la chemioterapia?

Buon pomeriggio,

vi contatto per chiedervi un rimedio al vomito ad intermittenza del mio compagno, poichè ne sono disperata e mi sento inutile vedendolo lì e non sapendo come aiutarlo.

Gli fu diagnosticato qualche mese fa un tumore posizionato all'altezza della fronte, precisamente laterale dx.

Purtroppo non potevano operarlo in quanto il suo tumore è posizionato in una zona molto delicata, e dato che è ancora molto mobile, si sarebbe rotto in moltissime piccole metastasi.

Ora sta eseguendo il secondo ciclo di chemioterapia, ma sia dopo la seduta che nei giorni successivi vomita, anche ciò che non assimila nei pasti.. io vi prego di aiutarmi, perchè non so come fare.. non mi ha voluto dire nulla del suo tumore, l'ho scoperto dopo, per cui non conosco nemmeno il nome dell'oncologo che lo segue..

sono disperata..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Qualsiasi oncologo conosce ed utilizza l'Ondansetron, un antiemetico che si utilizza in caso di vomito da chemioterapia.
Parlatene con il curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia