Mucosa antrale iperemica

Gentili dottori,
da circa un mese avverto senso di pesantezza allo stomaco, digestione lenta e feci di colore tra verde e marrone chiaro. Il medico curante mi ha prescritto una EDGS, con questo referto:
Anamnesi:epigastralgia
Strumento: videoendoscopio flessibile olympus
Premedicazione: orofaringea xylocain spray
Biopsie: si, per esame istologico e h.p. test.

Introduzione agevole dello strumento. Esofago canalizzato con mucosa normale. Cavità gastrica distensibile all'insufflazione di aria con contenuto mucoso chiaro. Mucosa antrale iperemica (si effettua prelievo bioptico per esame istologico e h.p. test). Nulla da segnalare a carico del duodeno fino alla II porzione.

Nell'attesa della biopsia mi è stato prescitto Pariet 20mg per 20 giorni 1 al giorno prima di dormire.

Cosa significa il referto? E' giusta la cura?
Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'aspetto endoscopico è quello di una forma lieve di gastrite, ma la diagnosi sarà confermata o meno dall'esame istologico. Se risulterà presente l'infezione da h.p. le verrà consigliata una terapia antibiotica per alcuni giorni da associare a quanto sta già assumendo.
La terapia attuale è in linea con quanto riscontrato.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.