Cosa bisogna intraprendere?

Esofagogastroduodenoscopia
,, Mucosa esofagea indenne. Linea Z in sede, regolare. Cardis in sede. Mucosa gastrica iperemica con microerosioni a livello antrale. Nulla in duodeno esplorato fino in II porzione.

Defeco RM
Conclusioni:
Eccessiva escursione evacuati a del PPp-Rettocele anteriore-Intussuscezione retto-rettale-Minuti prolassi mucosi retto-rettali posteriori -Discesa anteriore di anse del tenue lievemente superiori alla norma -Uretrocistocele 2 /3 - Lieve isterocele -Prolasso vaginale anteriore e posteriore - Alterazioni dell'elevatore dell'ano con segni di cedimento anche delle strutture fasciali di destra (vedi sopra).
Reperti collaterali: lieve protrusione discale L4-L5 e L5-S1- Aspetto multifollicolare di entrambe le ovaie con formazione più grande di circa 1 cma sinistra-Multiple millimetriche cisti di Naboth-Lieve varicocele pelvico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non descrive sintomi e motivi dei rispettivi esami.
Quindi le darò un giudizio di massima.
Per lo stomaco lieve gastrite da trattare con terapia specifica.
Per la situazione "bassa" deve essere valutata da un chirurgo.
Cordialmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sintomi tantissimi!
Stipsi, incompleta evacuazione, dolore locale anale, stanchezza, irritabilità, dolori addominali, meteorismo, gonfiore subito dopo i pasti, mal di testa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei una visita gastroenterologica
Ma credo che il problema sia chirurgico.