Gastroenterologia

Buongiorno dall'anno scorso ho tipo bruciore e pizzicore intorno la pelle dell'ano, il dermatologo mi ha dato una crema di vit d, il proctologo invece di fare la riabilitazione del pavimento pelvico, I sintomi ancora ci sono, qualche anno fa un dermatologo mi disse che avevo candida a anale, può essere quella? Nn so a chi rivolgermi, voi potete aiutarmi gentilmente? Vi ringrazio
Sono una signora di 45 anni
Ho spesso pancia gonfia quando mangio, avvolte vado spesso in bagno ed altri invece ho stitichezza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere una candida, ma i suoi disturbi gastrointestinali fanno pensare a qualche intolleranza alimentare e/o disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x avermi risposto, cosa dovrei fare secondo lei? Nn so cosa sia la disbiosi intestinale, io soffro di tiroidite di hashimoto, può essere correlata la cosa?
Purtroppo il mio medico curante nn sa cosa dirmi, io sto indagando da sola
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Indaghi sulla disbiosi con un gastroenterologo