Consiglio su farmaco procinetico intestinale

Salve, sono una donna di 45 anni che da un anno e mezzo soffre di stipsi cronica ed ostinata. L' esame endoscopico al quale mi sono sottoposta non ha rivelato nulla di patologico grave, tranne una difficoltà di passaggio delle feci durante il quale perdono acqua e quindi difficile da espellerle. Per non abusare di lassativi sia pure osmotici o quelli a base di sostanze vegetali con i quali non sempre riesco a risolvere il problema, potrebbe consigliarmi un procinetico intestinale x allentare un po l'uso dei lassativi.
In attesa ringrazio tanto a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci stare i procinetici che servono a tutt'altra cosa.
Provi, sotto controllo medico, ad utilizzare prodotto a base di macrogol.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia