Esito eco addome steatosi epatica grado moderato

Buongiorno, eseguita eco addome completo:
FEGATO DI DIMENSIONI NORMALI; margini regolari, ecotessitura parenchimale omogenea; ecogenicita' marcatamente aumentata come da steatosi di grado moderato, area ipoecogena pericolica.
Entrambi reni sede propria dimena normali, struttura propria, differenzazione cortico midollare normale, sistema escretore non dilatato, non calcoli spot iperecogeni come da microlitiasi
Reperto ecografico di steatosi epatica di grado moderato, microlitiasi renale bilaterale.
Esami del sangue valori alti trigliceridi e colesterolo, al momento non prendo nessun farmaco.
Chiedo cortesemente un parere su come procedere per migliorare il tutto.
Ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha familiarità per diabete?
Consuma molti carboidrati?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno da parte di madre vivente 87 anni diabetica, mangio tutti i giorni carboidrati. Ringrazio
CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora deve rivolgersi ad un nutrizionista.
La sua steatosi è, molto probabilmente, di origine metabolica.
Le occorre una dieta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Seguirò il seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti e ancora grazie.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!