Ulcera

Salve, mia madre, da circa 3 anni, soffre di dolori allo stomaco soprattutto quando ha lo stomaco vuoto.
Settimana scorsa ha avuto un episodio di feci melaniche e andando al pronto soccorso hanno risvontrato anche anemia hgb 10, 5.
Ieri ha eseguito una gastroscopia ed e risultata positiva al test dell ureasi quindi e presente helicobacter pylori.
Da tale gasteoscopia, risulta: iperemica in antro, cratere ulcerativo di circa 0-5 cm a fondo fibrinoso sui cui margini rilevati e irregolari si praticano biopsie.
Ulcera antrale in attesa di istologia
Gastrite antrale e duodenite bulbare erosiva.
Il medico ha detto che occorre aspettare l esame istologico per essere certi al 100% che sia solo ulcera.
Io sinceramente ho molta paura.
Potrebbe essere solo ulcera da helicobacter pylori o da quanto riportato sopra, mi confermate qualche sospetto di tumore?
Posso stare tranquilla o potrebbe venir fuori dall esame istologico qualcosa di piu grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo ulcera ma occorre attendere l'esito dell'istologia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie ...speriamo bene
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#4]
dopo
Utente
Certo, grazie per l' interesse!