Gastrite cronica moderata

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI, NEL DICEMBRE 2018 AVEVO DOLORI DI STOMACO CONTINUI SENZA MAI CHE ANDESSERO VIA.. . . FACCIO TEST DELLE FECI ED E PRESENTE HELICOBATER.. . MI RECO DALLO SPECIALISTA E MI LASCIA UNA TERAPIA CON LUCEN 40 E 3 ANTIBIOTICI PER 7 GIORNI.. . . . PER UN MESE TUTTO BENE DOPO DI CHE INIZIA DI NUOVO IL DOLORE ALLO STOMACO, FACCIO GASTROSCOPIA IN PS POICHE IL DOLORE ERANO ATROCI, ESITO GASTRITE EROSIVA.. . . MI CONSIGLIANO DI CONTINUARE LA TERAPIA. . . . . . . DOLORE SEMBRA DI MIGLIORARE DOPO QUALCHE MESE DOLORI NAUSEA VOMITO, MI RECO AL PS RIFACCIO UN ALTRA GASTROSCOPIA ESITO NEGATIVO DA HELICOBATER E GASTRITE CRONICA MODERATA, MI RECO DA UN ALTRO SPECIALISTA TERAPIA CON LUCEN 40 PER DUE SETTIMANE E CONTINUARE PER ALTRI 3 SETTIMANE DA 20, CON LEVOBREN 25 E NOREMIFA BUSTINA MATTINA E SERA.. . . . DOPO DUE MESI HO RIMESSO PESO MA MI RIMANE DISTURBI QUANDO MI MUOVO CENTRO STOMACO NEL LAVORO E QUANDO INGOIO SENTO UN CLACK.. . OTORINO FATTO VISITA DICE DI NON AVERE NULLA.. . . QUESTI DISTURBI FARANNO PARTE PER TUTTA LA MIA VITA ESSENDO GASTRITE CRONICA? GRAZIE MILLE SPERO DI ESSERE STATO CHIARO PER LA MIA SITUAZIONE ATTENDO RISPOSTA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrite cronica è un dato istologico e non ha nulla a che fare con la sua sintomatologia. Deve solo controllare i sintomi con i farmaci che ha già assunto. Bisogna solo capire, con il gastroenterologo, la durata della terapia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per le sua risposta...
In realtà è bel po di tempo quasi 8 mesi che assumo lucen prima 40 poi 20 potrebbe essere L uso troppo prolungato ?
Perché ho qst dolore al
Centro stomaco nei movimenti e tante eruttazioni ?
Cosa pensate che sia ??
Grazie ancora gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> MA MI RIMANE DISTURBI QUANDO MI MUOVO CENTRO STOMACO NEL LAVORO E QUANDO INGOIO SENTO UN CLACK.<<

Questo che descrive non è un disturbo digestivo
[#4]
dopo
Utente
dottore cosa le fa pensare? cosa mi consiglia approfondire? tutto questo e nato dopo la storia trascorsa nei mesi precedenti.....la ringrazio tantissimo per il suo consulto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve procedere con la terapia antireflusso, ma il disturbo riferito non è di facile comprensione senza visita diretta
[#6]
dopo
Utente
grazie sempre per la vostra disponibilità...
per terapia anti reflusso ho lucen 40 mg mattina a digiuno e bustina noremifa mattina e sera prima di andare a letto ....va bene cosi? immagino gia e tanto cosi comprendere la situazione.. la ringrazio ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, va bene e proceda così
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> MA MI RIMANE DISTURBI QUANDO MI MUOVO CENTRO STOMACO NEL LAVORO E QUANDO INGOIO SENTO UN CLACK.<<

Questo che descrive non è un disturbo digestivo
[#9]
dopo
Utente
per avere risultati ci vorrà un po di tempo giusto? qualche mese? la ringrazio tantissimo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore vi aggiornerò!! Buona domenica
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona domenica
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> MA MI RIMANE DISTURBI QUANDO MI MUOVO CENTRO STOMACO NEL LAVORO E QUANDO INGOIO SENTO UN CLACK.<<

Questo che descrive non è un disturbo digestivo
[#14]
dopo
Utente
Buon giorno dottore mi scusi se la disturbo ancora ,
Le vorrei chiedere una cosa , la biopsia antro gastrico che stato prelevato nella gastroscopia potrebbe essere uscita una risposta negativa del batterio perché prendevo gastro-protettori?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, può essere
[#16]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore,
Cosa mi consiglia fare ? Sospendere lucen per 10 giorni e ripetere analisi helicobatter ?
Nel caso fosse positiva quale terapia antibiotica mi consiglia ?
Grazie mille della
Vostra disponibilità
[#17]
dopo
Utente
Dottore buona sera , le volevo chiedere siccome continuo ad avere fastidio al centro dello stomaco , e mi ricorda quando avevo il batterio, ad oggi ho un dubbio e non sono mai riuscito a capire se dopo aver preso gli antibiotici sia stato eradicato , che ne pensa se sospendo lucen per 15 giorni e ripetere test del respiro per hp ?
Grazie attendo risposta
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può farlo.
[#19]
dopo
Utente
Dottore grazie vi aggiornerò
[#20]
dopo
Utente
Dottore buona sera , continuo ad avere dolore al centro stomaco e questo CLACK quando ingoio , il dottore attuale dice che si tratti di gastrite nervosa e di prendere levobren gocce....
Da come ho capito mette su piano che sia un fattore psicologico e possibile ? Ho una vita tranquilla non ho nessun problema ...
Intanto ho sospeso gastro protettore per ripetere test helicobatter
Attendo vostra risposta grazie dottore!
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sinceramente non saprei cos'altro dirle di più rispetto a quanto già detto.
[#22]
dopo
Utente
Capito grazie dottore !
Ci aggiorneremo
[#23]
dopo
Utente
Dottore buona sera , ho sospeso la terapia per 3 settimane circa e ho ripetuto i test per helicobater ma tutto negativo (soffio e 3 test su feci)....ho iniziato di nuovo la terapia in quanto sono stato d avvero male alla sospensione ...
Attualmente prendo limpidex 30 g , gocce levobren prima dei pasti , riopan ....continuo ad avere sintomi alti e bassi...
Alla biopsia fu detto di gastrite cronica moderata ...
Tutti questi sintomi andranno via ? Grazie dottore attendo risposta
[#24]
dopo
Utente
Dottore mi scusi , attendo una risposta se possibile la ringrazio ...
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entra la gastrite e non posso certamente fare previsioni sulla guarigione.
[#26]
dopo
Utente
Ho capito dottore , ma posso considerare la gastrite cronica come nulla di grave ? Cioè che curandola andrà via insieme a tutti i suoi sintomi? Grazie mille per la vostra disponibilità
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Appunto, nulla di grave.
[#28]
dopo
Utente
Buona sera
Dottore, ho fatto una risonanza magnetica poiché stavo ancora male e nella ecografia non si vedeva mai nulla. ( esito risonanza fango biliare/sudge biliare )
Da stasera inizierò ad assumere deursil 450mg 1 a sera prima di dormire , lucen 20 la mattina e riopan al bisogno...
Volevo chiederla tutti i miei sintomi di nausea , inappetenza , reflusso sono collegati a questo disturbo? Entro qualche mese si potrà risolvere ? Grazie attendo risposta dottore
Buona serata!
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La risposta alla terapia è soggettiva.
[#30]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto...;)
Questo si toni ovviamente possono essere collegato a questo disturbo del fango biliare ?
Buona domenica grazie ancora dottore
[#31]
dopo
Utente
Dottore buona sera
3 giorni fa sono stato operato di colecisti... a seguito di un colica biliare fortissima...
Le volevo chiedere e normale avere nausea dopo L intervento ? Grazie dottore ;)
[#32]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Normale
[#33]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
Grazie e sempre gentilissimo!
Sembra di andare meglio e ora che portato via il problema si curare la gastrite che prima avevo sempre le coliche ... credo che anche quello mi accentuava la gastrite giusto?
Potrebbe consigliarmi qualcosa per aiutare la gastrite ? Grazie miele buona giornata
[#34]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per la gastrite ci sono i soliti farmaci: IPP e antiacidi
[#35]
dopo
Utente
Grazie dottore seguirò le classica terapia...grazie ancora !!! Buona giornata.
[#36]
dopo
Utente
Dottore buona sera , volevo chiederle a seguito della operazione alla colecisti , il mal di stomaco e completamente sparito. Continuo a prendere lucen 20 la mattina e riopan al bisogno ma a volte anche no...e un po’ di tempo che avverto dolore parte destra inferiore vicino al bacino , ma faccio tutte feci a palline e quasi sempre con del muco, mi hanno consigliato movicol che lo prendo E va molto meglio come
Si ci aprisse anche L appetito, ma appena sospendo insieme al problema delle feci , come
Si chiudesse la fame , inizia la nausea , e nella pancia sento un concerto di movimenti . Mi potrebbe consigliare qualche esame? La ringrazio dottore buona serata
[#37]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti da eseguire.
[#38]
dopo
Utente
Grazie dottore, fare una colonscopia sia inutile ?
[#39]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#40]
dopo
Utente
Grazie dottore !!
[#41]
dopo
Utente
Dottore buon giorno , mi scusi una domanda , siccome la colonscopia ci vorrà tempo per via dell emergenza , nel frattempo se farò un test disbiosi ? Potrebbe essere utile a quando ai miei sintomi ?
Leggevo un consulto che dopo aver fatto esami invasi ed esiti negativi, ma poi al test disbiosi ha risolto ! Che ne pensa ? La ringrazio
[#42]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, può essere utile
[#43]
dopo
Utente
Salve dottore , ad un esame copro cultura generale Gli esiti fuori intervallo sono
Esito Riferimento
Neutrofili 39.2. 55-65
Linfociti 45,7 25-45
Eosinofli 11,4. 0-5
Eosinofili 684,00. <450
Ematocrito HCT 41.9 42/52

Dottore ora cosa faccio ? Quale esame per poter capire qst esito xosi ? Grazie mille