Buonasera ho fatto una visita gastroscopia

Buona sera mio marito ha fatto una gastroscopia quattro anni fa, non ha fatto la cura, con Pariet 20 mg
Referto endoscopico: normale l’esofago nei 2/3 prossimali. Al 1/3 distale si apprezzano eruzioni lineari non confluenti della lunghezza <5 mm, cardias Apparentemente ipotonico. Stomaco normo conformato E normo distensibile, presenta normale aspetto della mucosa in sede corpo fundica. Iperemia in sede antrale con isolate erosioni. Piloro pervio. Iperemia lieve della mucosa del bulbo duodenale con isolati erosioni. Secondo duodeno normale. Prelievi bioptici A livello di antro e corpo gastrico per approfondimento istologico e ricerca ottica HP. Non avendo fatto la cura è da preoccupare?? Grazie x una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastrite più l'esofagite.
Non è preoccupante ma conviene fare le terapie quando prescritte.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia