Esito gastroscopia

Buongiorno e grazie del servizio. Ho 47 anni, fumatrice. Ieri ho eseguito la gastroscopia perché è un mese che ho disturbi, in attesa delle risposte dei due prelievi fatti (biopsia) vorrei un parere sull'esito dell'esame:
Esame condotto fino al duodeno II porzione. Esofago con linea Z a 39 cm dall'ad, cardiaca in sede beante. Stomaco con mucosa antrale con strie epidemiche convergenti verso il piloro, la mucosa fundica presenta aspetto congesto con pliche ipertrofiche. Si eseguono biopsie antro-corpali e fundiche. Piloro pervio. Bulbo e Duodeno regolari.
Conclusioni:
ipotonia cardinale
Gastropatia iperemica
Gastropatia congestizia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Macroscopicamente solo gastrite.
Occorre attendere l'esame istologico per essere più precisi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.