Dolore addome lato destro

Salve dottori È da mercoledì che ogni tanto non sempre avverto delle piccole fitte al lato destro del mio addome per farvi avere un pochino sotto la costola destra Il dolore è come se fossi una fitta ma è abbastanza lieve, questa cosa mi preoccupa e non poco. Un mese fa Ho eseguito un ecografia all'addome completo ed i risultati sono stati tutti nella norma tranne che è risultato presenza di meteorismo colico, potrebbe essere questa la causa? Comunque sono un ragazzo che fa una dieta abbastanza equilibrata e ricca ma ricca di fibre Sono alto 178 per un peso di 70 kg e sono non fumatore. In attesa delle vostre risposte Vi ringrazio anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo colon irritabile con meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Innanzitutto grazie per la sua tempestiva risposta dottore comunque dolorini sono sempre nella zona destra a volte anche sul fianco destro , allora non devo preoccuparmi? Cosa posso prendere per contrastare questo fenomeno? In attesa per la sua risposta distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione ed assuma prodotti a base di simeticone.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Va bene grazie dottore perché i dolori a volte Forse non so come lei dice causati da questi gas arrivano all'improvviso come piccole fitte... Un'ultima cosa Le volevo chiedere al dottore se c'era qualcosa lo si evince va già dalla ecografia all'addome completo che ho fatto? In attesa di risposta distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia può dare informazioni grossolane (masse, calcoli, ecc,)