Disturbi gastroesofageo

Buonasera dott.
Vi scrivo a nome di mia cugina che ha 31 anni, negli ultimi due mesi sta soffrendo tantissimo con problemi allo stomaco. Tanta acidità, eruttazione continua, tosse dopo aver mangiato e spesso vomito e dissenteria. È stata dal gastroenterologo che le aveva diagnosticato un reflusso gastroesofageo. Le ha dato una cura ma non ha risolto. Ha effettuato radiografia con risultato stomaco allungato, breath test negativo. Il medico le ha prescritto Debridat, Lucen e Bianacid da due giorni, ma oggi dopo aver mangiato pasta in bianco subito diarrea. Non sa più a cosa pensare, ora vorrebbe tentare con le prove di intolleranza alimentare. Aveva anche pensato alla Celiachia ma il gastroenterologo l ha esclusa dicendo che la sideremoa stava bene. Sapreste consigliarmi o aiutare a capire? Grazie

Ah.. nell’arco di questi due mesi ha perso 5kg
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cambi gastroenterologo.....

Se mangia e ha diarrea si tratta di un'intolleranza alimentare Valuti la celiachia e, in sua assenza, la semplice intolleranza al glutine di tipo non celiaco (gluten sensitivity)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Domani prenota le prove di intolleranza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I soli test validi sono quelli per il lattosio, con bresth test, e per la celiachia, con i markers del sangue. Tutto il resto non ha validità scientifica e perde solo tempo e soldi.
[#4]
dopo
Utente
A ok grazie